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FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Ciao, hai qualche dubbio?


REGISTRAZIONE E GESTIONE ACCOUNT

  1. Devo registrarmi per forza allo shop online?
    Assolutamente no. Puoi anche effettuare un ordine procedendo come ospite. Tieni presente però che Ferno consiglia sempre di registrarsi al nostro shop, in modo da tenere sempre monitorato lo stato di avanzamento dell’ordine!

  2. Mi sono registrato ma non riesco ad accedere con email e password
    Se è la prima volta che effettui l’accesso, devi prima attivare l’account. Ogni volta che un utente si registra, viene inviata una mail automatica per l’attivazione: clicca sul tasto rosso della mail “ATTIVA IL TUO ACCOUNT”.
    La mail non è arrivata? Dai un’occhiata alla spam, altrimenti scrivici a: shop.it@ferno.com

  3. Ho dimenticato la password
    Nel momento in cui effettui il login, troverai la dicitura “PASSWORD DIMENTICATA?”
    Segui quindi la procedura guidata per ripristinare la password.
    Non hai ricevuto la mail per il cambio password? Dai un’occhiata alla spam.

  4. Posso cancellare la mia registrazione?
    Puoi richiedere di disattivare l’account, scrivendoci a: shop.it@ferno.com


 INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

  1.  Ho dei dubbi sull’acquisto del materiale corretto
    Scrivici a: shop.it@ferno.com. Generalmente rispondiamo in tempi brevi!

  2. Come faccio a capire se il materiale è disponibile?
    Per ogni prodotto è disponibile la dicitura ON STOCK, se il materiale è subito disponibile a magazzino oppure ORDINABILE, se invece verrà spedito in tempi più lunghi (generalmente entro 30/40 giorni). Se i tempi non sono brevi, al termine dell’ordine ti informeremo sulla data indicativa di spedizione.

  3. Quando viene spedito il mio ordine?
    Non appena l’amministrazione registrerà il pagamento, se il materiale è immediatamente disponibile procediamo alla spedizione! Riceverai il materiale in 2/3 giorni lavorativi.


AGEVOLAZIONE FISCALI

  1. Come funziona l’acquisto del materiale destinato a una nuova automedica / ambulanza?
    Nel caso in cui sta per immatricolare / hai immatricolato un nuovo mezzo nell’anno in corso, puoi beneficiare dell'agevolazione fiscale così come regolamentata dal Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 agli articoli n.73 e 76, sotto la direzione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

    L’agevolazione fiscale prevede l’acquisto di materiale destinati ad un nuovo mezzo (automedica o ambulanza), con il riconoscimento di una detrazione del 22% rispetto al prezzo visualizzato nel checkout.

    Per richiedere l’agevolazione fiscale, procedi come segue:
    1. Effettua l’acquisto online dei prodotti destinati al nuovo mezzo. Ti consigliamo caldamente di scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario anticipato.
      Al momento della compilazione dei dati di fatturazione, nelle NOTE, potrai segnalarci che si tratta di un ordine in cui richiedi l’agevolazione fiscale.
    2. Scarica il modulo relativo alla richiesta di agevolazione fiscale qui. Compilalo ed invialo a: shop.it@ferno.com
      Non sei ancora in possesso della targa? Nessun problema, è sufficiente il numero di telaio del mezzo.
    3. Attendi la conferma d’ordine con l’applicazione dell’agevolazione fiscale, dove troverai l’importo corretto per effettuare il bonifico. Scarica qui i dati per poter effettuare il pagamento.


 ORDINI, PREVENTIVI E FATTURE

  1.  Come posso effettuare un ordine o un preventivo?
    Segui la procedura guidata al video tutorial sotto riportato!



  2. Ho dimenticato di inserire un articolo in un ordine o in un preventivo. Come faccio?
    Effettua un ulteriore ordine o preventivo per gli articoli che hai dimenticato.
    In caso di ordine, procederemo se possibile ad inviare tutto il materiale con un’unica spedizione.

  3. Come posso confermare il preventivo che mi è stato inviato?
    Ferno non conferma i preventivi tramite risposta alla mail.
    Per procedere, occorrerà effettuare l’ordine online.

  4. Non ho ricevuto la conferma d’ordine al termine dell’acquisto
    Alla conclusione dell’ordine online, viene inviata una mail automatica con il riepilogo dell’ordine e i dati per effettuare il bonifico anticipato.
    Non hai ricevuto la mail? Dai un’occhiata alla spam, altrimenti scrivici a: shop.it@ferno.com

  5. Ho una dicitura da inserire in fattura. Come posso fare?
    Al momento della compilazione dei dati di fatturazione, nelle NOTE, potrai inserire la dicitura di cui hai bisogno. Provvederemo ad inserirla in fattura!

  6. Non ho il codice SDI. Posso effettuare comunque il pagamento?
    Assolutamente sì. Nel campo relativo al codice SDI segnala “0000000”.
    Se vuoi, puoi segnalarci nelle NOTE al momento della compilazione dei dati che non sei possesso del sistema di fatturazione elettronica.

  7. Posso controllare lo stato del mio ordine?
    Sì, se hai effettuato l’ordine registrandoti al nostro shop online.
    Accedendo al tuo profilo, nella sezione ORDINI, potrai monitorare lo stato di avanzamento dei tuoi acquisti.

  8. Posso cancellare il mio ordine?
    Hai sbagliato il tuo ordine oppure vuoi cancellarlo? Nessun problema, scrivici a: shop.it@ferno.com segnalandoci il numero dell’ordine da annullare!

  9. Quando riceverò la fattura?
    Generalmente procediamo a spedirti la fattura dopo che il materiale viene spedito.

    Ti inviamo la fattura tramite codice SDI. Non sei in possesso della fattura elettronica?

    La invieremo alla mail che ci hai segnalato, via pdf.


 PAGAMENTI

  1.  Quali metodi di pagamento posso utilizzare online?
    Online è possibile pagare tramite Paypal oppure bonifico bancario anticipato.

    In caso di bonifico, alla conclusione della procedura dell’ordine ti invieremo una mail automatica con tutti i dati per effettuare il pagamento. Oppure, scaricali qui!

  2. Voglio sapere se è arrivato il mio pagamento con bonifico bancario.
    Se hai effettuato l’ordine registrandoti al nostro shop online, accedendo al tuo profilo nella sezione ORDINI, potrai monitorare lo stato di avanzamento dei tuoi acquisti.

  3. Non ho ricevuto i dati per poter effettuare il pagamento dell’ordine
    Alla conclusione dell’ordine online, viene inviata una mail automatica con il riepilogo dell’ordine e i dati per effettuare il bonifico anticipato.

    Non hai ricevuto la mail? Dai un’occhiata alla spam, altrimenti scaricali qui!


 SERVIZI POST VENDITA

  1.  Come posso effettuare un reso?
    L’imballo è stato recapitato danneggiato, hai sbagliato il tuo acquisto o hai ricevuto del materiale che non hai ordinato?
    Consulta la procedura relativa ai resi qui, oppure scrivici subito a: shop.it@ferno.com