Titan-TI
Per i soccorsi in ambienti montani o impervi, scegli di equipaggiarti con la barella Toboga più leggera: Titan-T. Perfetta per operazioni di elisoccorso e per il soccorso in spazi confinati.
Il peso della barella basket Titan-T va da 6,1 a 7 kg a seconda delle versioni (unica o divisibile): molto più leggera delle barelle in acciaio inossidabile. Merito della struttura in titanio saldato, che rende Titan-T leggera e resistente allo stesso tempo. Un vantaggio irrinunciabile per i soccorsi in ambienti montani o impervi. Come irrinunciabile è la praticità di questo presidio: la versione divisibile si monta e si smonta in soli 15 secondi.
4 diversi modelli. Scegli la tua Titan-T
La barella basket in titanio Titan-T è disponibile in più modelli. Scegli quello più adatto alle tue esigenze:
-
Regular unica (cod. 11-0116SL)
-
Regular divisibile (cod. 11-0115SL)
-
Rastremata unica (cod. 11-0118SL)
-
Rastremata divisibile (cod. 11-0119TIROL)
Perché lavorare con la barella basket Titan-T
È leggera. La leggerezza dei presidi, nei soccorsi in ambienti ostili, è fondamentale. Titan-T, grazie al suo peso ridotto e alla possibilità di scegliere i modelli divisibili, è molto più semplice da trasportare rispetto ad altre barelle. La versione rastremata divisibile, occupa il minimo spazio.
È resistente. Non farti ingannare dal peso minimo: Titan-T è super resistente e ha una capacità di carico di 1.134 kg. La struttura è tutta in titanio con saldature TIG; la rete di sostegno in polietilene ad alta densità non teme ambienti ostili, come quelli delle industrie pesanti o del trasporto navale.
È sicura e confortevole per il paziente. Il Molded Back Support offre sostegno alla colonna vertebrale del paziente e garantisce rigidità. Questo senza andare a scapito del comfort necessario per le evacuazioni o in caso di operazioni prolungate.
È sicura e comoda per i soccorritori. Il profilo filante della Titan-T agevola il suo passaggio in tutte le posizioni, senza affaticare il soccorritore. La versione divisibile ha un sistema di montaggio e bloccaggio che richiede pochi secondi, anche se l'operatore indossa guanti da lavoro. Sono applicabili con i guanti da lavoro anche le cinture e la fibbia. Infine, il tubo superiore garantisce una presa sicura e comoda, dettaglio utile soprattutto in caso di lunghi trasporti.
È adatta all'elisoccorso. I 4 punti di ancoraggio brevettati StratLoadTM consentono di collegare la sospendita alla barella attraverso i moschettoni (puoi usare anche moschettoni piccoli, a raggio ridotto), senza quindi andare a intaccare il tubo superiore. Così hai agganci saldi, proteggi il tubo superiore dal rischio di schiacciamento e lo lasci libero per afferrarlo in caso di necessità.
È utilizzabile in ogni condizione. La struttura drenante rende la barella Titan-T ideale per operazioni MedEvac marittime. Con l'aiuto di accessori come il Tirol Kit, il Titan Protection e il Winter Kit, inoltre, puoi utilizzarla su tutti i tipi di terreno, anche sulla neve.
Tirol Kit per Titan-T rastremata divisibile (cod. 11-0119TIROL). Il top per il soccorso in ambienti ostili
Tirol Kit è il sistema di recupero che puoi utilizzare in ambienti montani o impervi con la barella Toboga Titan-T. È pratico, leggero, divisibile e rapido da assemblare. Ecco cosa comprende: sistema di trasporto monoruota; 4 maniglie regolabili; 2 spallacci; borsa di stoccaggio.
Terreni inadatti al trasporto su ruota? C'è Titan Protection
Se ti ritrovi a operare su terreni in cui non puoi utilizzare il sistema di trasporto su ruota, puoi trascinare Titan-T con il Titan Protection. Di cosa si tratta? È un rivestimento di polietilene da srotolare sotto la barella che ti offre più vantaggi: trascini in modo sicuro il presidio; isoli il paziente dal terreno; proteggi la barella dall'usura.
Utilizzabile da operatori sugli sci, il Winter Kit permette di muoversi agilmente anche sulla neve, grazie alle prolunghe per estendere le maniglie e ai gusci in fibra di vetro progettati per trascinare la barella su terreni innevati.
Le caratteristiche principali di Titan-T
- Struttura tubolare in titanio saldato grado 2 secondo le specifiche ASTM.
- Rete in polietilene ad alta densità, antiruggine.
- Molded Back Support (supporto per la colonna vertebrale del paziente).
- Tubo superiore di 25 mm (per una presa ergonomica).
- Cinture e fibbia ad alto carico integrate.
- Punti di ancoraggio per il sollevamento (per collegare sospendite o moschettoni al tubo superiore) + 4 punti di ancoraggio brevettati StratLoadTM per collegare la sospendita alla barella senza utilizzare il tubo superiore.
- Disponibile nei modelli Regular (versione unica o divisibile) e Rastremata (versione unica o divisibile).
- Versione divisibile (in due parti) con sistema di montaggio e bloccaggio rapido.
- Versione rastremata divisibile: 7 kg; minimo ingombro.
- Versione unica: 6 kg.
- Capacità di carico: 1.134 kg.
- Titan-T rastremata divisibile utilizzabile con Tirol Kit, Titan Protection e Winter Kit.
- Marchio CE.
PER IL MERCATO ITALIANO
Questa pagina contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società, rivolte agli operatori professionali e pertanto non fruibili da soggetti non qualificati. Il lettore di questo catalogo dichiara di essere un operatore professionale.