Ferno

La storia Ferno

Circleville, 1956

 

Il nome Ferno Washington deriva dalla fusione di due Aziende: Ferno Manufacturing e Washington Mortuary Supply Company. L'Azienda Washington Mortuary Supply Company venne fondata nel 1924 a Washington Court House in Ohio grazie a William E. Klever. Bill Klever e Dick Ferneau lavorarono insieme alla creazione dell'Azienda fino alla morte di Bill, avvenuta nel 1947. Successivamente Dick continuò a lavorare come progettista, responsabile degli acquisti e delle installazioni fino al 21 giugno 1955. Nel luglio dello stesso anno, Dick iniziò la sua attività in proprio, dando vita alla Ferno: affittò un capannone a Staunton in Ohio, ad una decina di chilometri da Washington Court House, e assunse personale qualificato per la progettazione e la realizzazione di componenti meccanici. Nacque così Ferno Manufacturing.

 


 

Memorial Day, 1957

 

Burt Weil diede un contributo fondamentale alla Ferno Manufacturing grazie alla progettazione e alla realizzazione di una barella singola ad uso mortuario. Ciò determinò per Ferno Manufacturing un grande successo e la necessità di trovare nuovi e più ampi spazi operativi. Nell'aprile del 1956, la produzione venne trasferita a Circleville, Ohio. In quel periodo Burt Weil presentò Dick Ferneau a Elroy Bourgraf. Il giovane Bourgraf, che aveva di recente finito il servizio di leva e possedeva un diploma universitario, era portato per le questioni finanziarie ed aveva un'ampia conoscenza del mercato nazionale di attrezzature mortuarie. Fin dal primo momento fu chiaro che Dick Ferneau e Elroy Bourgraf avrebbero formato un eccellente team e che Ferno Manufacturing avrebbe avuto un futuro promettente. In quello stesso anno Elroy Bourgraf divenne socio a tutti gli effetti. Nel giugno 1957, i due acquistarono un immobile e trasferirono la produzione a Greenfield, Ohio. L'azienda crebbe molto rapidamente, superando la concorrenza della Boomgardner Manufacturing di Cleveland e della Washington Mortuary Supply Company. Nel 1961 Klever decise di vendere a Dick Ferneau e a Elroy Bourgraf Ferno Washington Mortuary Supply Company.

 


 

Greenfield, 1957 - 1971

 

Nel 1972, data la presenza sul mercato della Washington Mortuary fin dal 1924, si decise di fondere i nomi delle due aziende creando Ferno Washington, Inc.. El trovò una magnifica sede con possibilità di futuri ampliamenti. Da allora la base aeronautica della Contea di Clinton a Wilmington, Ohio, ospita Ferno Washington, Inc. che, con i suoi 180 dipendenti, è sempre alla ricerca di nuovi mercati su cui investire. Nel 1983 Ferno Washington Inc. acquistò la divisione medica Market Forge. La divisione Ferno Forge fu creata a Boston, Massachusetts, e la divisione Ferno Ille a Williamsport, Pennsylvania. Grazie alla disponibilità di 6500 metri quadrati di impianti a Williamsport, la divisione Ferno Forge vi si trasferì. Nel 1987, partì un piano in tre fasi per espandere gli impianti di Wilmington. La prima fase prevedeva l'ampliamento dei locali adibiti alle spedizioni e la seconda prevedeva l'unione dei tre edifici esistenti.

 


 

 

 

La terza fase rese infine possibile trasferire Ille da Williamsport a Wilmington e vendere Ferno Forge alla Castle. Successivamente venne costruito un nuovo complesso amministrativo a tre piani. Nel 1988 la divisione Ille fu trasferita definitivamente nella nuova sede. I vecchi e spaziosi uffici ospitarono invece le attività di supporto tecnico, di ricerca e sviluppo. Furono infine realizzati anche ambienti a temperatura controllata per ospitare i sofisticati sistemi informatici.

Nel corso degli anni Ferno Washington Inc. ha preservato la qualità e il grande impegno che la connotano da sempre nella progettazione e nella realizzazione dei propri prodotti.

 

 

 

Ferno-Washington, Inc. Oggi...

Dal 1955 Ferno dedica il suo impegno e attenzione al prodotto, al Cliente e al coinvolgimento dei suoi dipendenti. Tutto ciò è il fulcro dell'elevata qualità e professionalità di cui oggi Ferno-Washington può vantare.
Professionalità è la parola d'ordine nel nostro lavoro, per garantire il massimo in ogni fase dell'organizzazione e per riuscire al meglio in ogni impegno che assumiamo.
Ferno-Washington continuerà sempre ad offrire ed a consegnare tempestivamente prodotti affidabili, frutto del nostro impegno per la qualità e per la soddisfazione dei clienti.
La nostra azienda si fonda sul reale valore degli individui che la compongono, persone motivate dal riconoscimento dei loro meriti professionali, la cui unione ed intesa di gruppo fanno la forza della Ferno-Washington, Inc. La nostra organizzazione si estende sia sul territorio nazionale statunitense sia all'estero, ma l'impegno assunto è ovunque lo stesso: professionalità e credibilità.

International
Ferno International è la divisione dedicata ai mercati internazionali.
Il successo è da ricercare nella decisione di fornire prodotti adatti al mercato internazionale, per rispondere alle necessità di ogni singolo paese o regione, senza limitarsi ad offrire solamente ciò che risulta pronto e disponibile per il mercato statunitense.
Ferno International distribuisce oggi in più di 70 paesi. I distributori in Francia, Italia, Germania, Giappone e Regno Unito, sono filiali a partecipazione totale Ferno-Washington.
Le attrezzature per l'emergenza ed il soccorso sono il settore produttivo e distributivo principale. Ed è proprio grazie alla qualità dei nostri prodotti, alla professionalità del nostro servizio clienti, al nostro speciale dipartimento Ricerca e Sviluppo e al capillare sistema di informazione interno della nostra forte rete distributiva che Ferno-Washington è oggi leader mondiale nella produzione di attrezzature per il soccorso.